Forum Internazionale ECOtechGREEN 2019
Il 27 e 28 Settembre 2019, nell’ambito del consueto appuntamento di Flormart, si svolge a Padova, nel Centro Congressi di Padova Fiere, padiglione 11, l'edizione 2019 del Forum Internazionale ECOtechGREEN organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dalla rivista Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.
Il Forum Internazionale ECOtechGREEN è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio in collaborazione con il FLORMART - Salone Internazionale del Florovivaismo. L’evento è da tempo impegnato a promuovere progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio interpretando tutte le più innovative forme di tecnologie verdi tese a promuovere forme di natura prossime all’architettura, non solo come soluzioni di paesaggio ma come ricerca di forme di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa vero materiale costruttivo per un’architettura fertilizzante e fertilizzata, in una nuova visione di città contemporanea.
Il verde tecnologico quindi non solo come soluzione pensile o verticale ma come processo capace di integrarsi nelle nuove forme del costruito, in grado di avviare un processo di vera e propria vegetalizzazione tecnologicamente avanzata, fornendo conoscenze ed esperienze capaci di migliorare quella straordinaria integrazione tra natura e costruito che segna un passo decisivo nello sviluppo dei nuovi insediamenti, siano essi residenziali o infrastrutturali. Ma il cuore dell’evento resta la sezione tecnico-progettuale con gli importanti temi intorno ai quali si sviluppa il Forum Internazionale: GREEN TECHNOLOGY: OVERVIEW; VERDE TECNOLOGICO E INFRASTRUTTURE VERDI; HI-TECH GREEN & VISUAL IDENTITY; HI-TECH CITY LANDSCAPE; VERDE TECNOLOGICO E RICETTIVITÀ; VERDE HI-TECH PER I PAESAGGI PRODUTTIVI E VITIVINICOLI.
Scarica qui la bozza del Programma e qui il bando di partecipazione al premioEcoTechGreen Award, bando aperto fino al 3 settembre, alle ore 12.00. Si ricorda che la partecipazione è gratuita.